Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

In questo post spiegherò come realizzare un video emozionale di 3 minuti, nel quale due clip sono velocizzate e si devono rallentare.
In questo caso sulla città di Hong Kong.

Scelta della canzone

Per la canzone c'era da sceglierne una tra varie date dal prof: dopo averle ascoltate tutte ne ho scelto una che iniziasse molto carica ma che verso la fine si "indebolisse".
Questa scelta è dovuta dal fatto che volevo mostrare Hong Kong prima di giorno e poi di notte, mostrando anche le feste e alcuni negozi tipici.

Scelta delle clip video

Nella scelta delle clip come prima cosa le ho guardate tutte, poi le ho scelte e le ho importate su Premiere Pro.
Come detto prima, volevo mostrare Hong Kong di giorno, di notte, nella sua quotidianità e nelle sue festività, quindi ho preso clip con persone che camminavano, con palazzi di giorno e di notte, con vegetazione, con persone che festeggiavano, con le strade affollate e piene di luci.

Montaggio del video

Dopo aver scelto musica e clip video, e averle importate su Premie, ho iniziato il montaggio.
Come prima cosa ho trascinato la canzone nel riquadro di montaggio, accorciandola per raggiungere i 3 minuti; successivamente ho iniziato a dare una veloce occhiata alle clip, a inserirle e ad accorciarle per far si che si coordinassero con la musica.
Ho iniziato mettendo delle clip riprese di giorno.
In un punto dove la musica accelerava ho inserito le clip con le persone che camminavano: queste clip erano velocizzate, quindi le ho rallentate con i punti chiave, facendo in modo che sembrassero di velocità normali.
Successivamente la musica rallentava, quindi ho messo le clip dove riprendevano vari negozi e marcati, e quelle in cui la gente festeggiava: le seconde erano rallentate, ma non le ho velocizzate per adattarle meglio alla musica.
Infine ho inserito le clip riprese di notte, dove mostravano le strade affollate e piene di luci, i palazzi illuminati e lo skyline della città pieno di luci.
Come titolo ho inserito "A dream in Hong Kong", che ho posizionato all'inizio del video, ingrandendolo per farlo apparire e rimpicciolendolo per farlo scomparire, tutto con i punti chiave.
A fine video invece ho inserito "edited by Giada Liotto" e "educational purpose only" in sequenza.

 Conclusioni

Fare questo video non mi ha entusiasmata parecchio, perché sono cose che ormai so fare abbastanza bene e non c'era effettivamente nulla di particolare e di nuovo da fare.
Proprio per questo non mi sento di dire di aver imparato molto da questo lavoro, anche devo ammettere che è stat un'opportunità per migliorare le tecniche che già conoscevo.

Commenti

Post più popolari